Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

CHI SIAMO

Siamo medici, chirurghi, anestesisti, infermieri, tecnici. Abbiamo deciso di mettere gratuitamente a disposizione il nostro tempo e le nostre competenze per fornire assistenza sanitaria e soccorso medico in uno dei paesi più poveri del mondo, l’Etiopia, dove la mortalità infantile è altissima e la malnutrizione uccide ancora.

 

Dal 2002 lavoriamo insieme attraverso Lazio Chirurgia Progetto Solidale per portare le cure mediche più urgenti, per salvare vite, per contribuire alla salute di uomini, donne e bambini.

 

Siamo convinti che un’assistenza sanitaria efficace possa essere il frutto di un impegno comune e che debba non soltanto offrire prestazioni di alto livello qualitativo, ma anche concorrere alla crescita delle competenze locali.

 

Siamo volontari perché vogliamo che il contributo di chi ci sostiene abbia il maggiore impatto possibile, e possa tradursi interamente in progetti, missioni, attrezzature, medicinali e formazione capaci di migliorare in modo concreto la qualità della vita dei territori in cui interveniamo.

ORGANIGRAMMA

PRESIDENTE ONORARIO

Prof Giovan Battista Grassi

Già Coordinatore Dipartimento Oncologico - Area di Assistenza Ospedaliera e Direttore UOC Chirurgia Generale ed Oncologica - ASL RM1

PRESIDENTE

Dott. Giorgio Pasquini

Già Direttore Dipartimento Chirurgia - Polo Ospedaliero S. Spirito - ASL RM1

TESORIERE

Dott. Mario Valle

Dirigente Chirurgia Digestiva Oncologica-IRE ISG-Roma

CONSIGLIO DIRETTIVO

Dott. Nicola Apice, Dott. Marco Catarci, Tina Del Curatolo, Walter Di Bartolomeo, Dott. Claudio Gambetta, Dott. Giuseppe Giannini, Mauro Lucarelli, Dott. Stefano Mancini, Elena Pasquini, Dott. Carlo Pietrantuono, Dott. Giovanni Senni, Teodora Tosti.