Diario

June 6, 2017

 

Ore 9 Medicazioni post operatorie

IMPRESSIONI

 

  1. Assenza di informazioni sulla patologia e sull’intervento eseguito

  2. Presa cartella clinica

Molto deludente : soprattutto manca descrizione intervento

 

  1. 6 infermieri per fare 8 medicazioni !! Ovviamente      una lavora e gli altri guardanoRichiesto per tutti Emocromo pre-operatorio ma fatto solo Emoglobina  ( gli infermieri non sanno che in ospedale si fa l’Emocromo completo. Sic!)

  2. Inviata per Rx Torace paziente con K mammella  ( 300 Birr brevi manu)Fatto giro in ospedale:  13 adulti ricoverati , 4 bambini in pediatria SIC!

  3. Parlato con l”Americano”. Lui lavora con HEWO da 25 anni , prima ad Asmara e poi a Quihà; “HEWO è la sua casa e la sua famiglia”. Ovvio che in tema di personale non si possa avere un approccio solo aziendalistico!

 

Ore 11,30  Colloquio con Wolderufael ( Asmerà interprete : qualche dubbio sulla traduzione ) durato poco perché chiamato all’Hayder  Ci rivedremo presto, affrontato solo il tema dei documenti e dei certificati sia per il personale che per i materiali.

 

Molte incomprensioni ( es come può essere autentico un certificato se inviato per e-mail? Oppure nessuno di noi , anche quelli che sanno bene l’inglese, è in possesso del certificato Proficiency e allora ? Senza non possiamo più venire? Oppure la esperienza lavorativa non si desume dal Curriculum? Oppure la Professional License non è certificata dall’iscrizione all’ordine? Prima di congedarsi ha promesso di tornare con una risposta a questi quesiti di fronte ai quali ha semplicemente sgranato gli occhi!

 

Rimandato ad altro incontro l’argomento Gestionale e Finanziario dopo che Io gli ho posto il quesito “ Ma qui chi è che prende le decisioni?”  Ho fatto un solo esempio la nuova odontoiatria: ma non era meglio investire i soldi per far funzionare le apparecchiature ( attualmente non funziona nulla e quindi non si può far altro che estrazioni) In 18 mesi sono stati eseguiti 2342 trattamenti ( 130 al mese il che vuol dire 6 per ogni  giorno lavorativo di media) Con questi numeri era proprio necessaria la costruzione di un nuovo edificio dedicato con doppia poltrona? E quali i costi?

 

 

 

Ore 12 Colloquio con Giannini

 

1) Mebrahat è bravo ( compatibilmente con la situazione)

 

2) Proposta di due eventi promozionali a favore di Laziochirurgia a  Luglio e ad Agosto nello stabilimento balneare della figlia Nicoletta a Lido di Camaiore

 

3)Programmato ritorno ( a Gennaio? Per montare le poltrone nella nuova odontoiatria)

 

4)Nicoletta estremamente propositiva e motivata.

 

Ore 14

 

Primi interventi non impegnativi di pazienti arruolati in mattinata

 

 

 

Prima di cena il livello del Campari è sceso ( troppo?)

 

.....

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Who's Behind The Blog
Recommanded Reading
Search By Tags

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Follow "THIS JUST IN"
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Black Google+ Icon

Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com